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AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER l’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI COMUNALI PERIODO 01/08/2016 - 30/07/2018 - articolo 36, comma 2, lettera a)/lettera b), del d.lgs 50/2016

Data pubblicazione on line: 29/07/2016
Data scadenza:
04/08/2016
Tipo gara: Beni e servizi
Stato gara: In corso

IN ESECUZIONE DELLA determinazione del Responsabile del Servizio n. 226 del 20 luglio '16 di approvazione, per la pubblicazione, di Avviso e modulistica per la manifestazione di interesse per il servizio di cui sopra;

VISTA La Legge n. 381 del 04/11/1991 'Disciplina delle Cooperative sociali' e successive modificazioni previste dalla Legge n. 190 del 23/12/2014, comma 610;

VISTO Il D.Lgs. 50/2016;

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

RENDE NOTO

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:

Denominazione dell'amministrazione aggiudicatrice:

Comune di Oniferi - Piazza del Popolo - 08020 Oniferi

Servizio competente dell'amministrazione aggiudicatrice

Servizio Finanziario/Amministrativo

Ai sensi dell'art. 31 c. 1, del D.Lgs. 50/2016 il Responsabile Unico del procedimento è Dr.ssa Ilaria Cadinu

OGGETTO DELL'APPALTO Tipologia e descrizione dell'appalto

CPV 90910000-9 Servizi di pulizia.

Affidamento, tramite offerta al massimo ribasso di sconto percentuale, ai sensi dell'art. art. 95 4° comma lettera c) del codice appalti DLGS 50/2016 rivolto esclusivamente a Cooperative Sociali di tipo b) - Periodo 01/08/2016 - 30/07/2018.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di Cooperative sociali di tipo b)

Condizioni:

- Durata dell'appalto: due anni;

- Importo stimato del contratto: Euro € 20.000,00, tutti gli oneri inclusi

- Criterio di aggiudicazione: Offerta al massimo ribasso di sconto percentuale sull'importo a base di affidamento;

- Immobili interessati:

LOCALI COMUNALI, BIBLIOTECA, LUDOTECA, CENTRO SET , INFORMAGIOVANI

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: esclusivamente Cooperative sociali di tipo b):

a) Regolarmente iscritte, ai sensi dell'art. 9, comma 1, L.381/91, agli Albi Regionali delle Cooperative Sociali che svolgono le attività di cui all'art. 1, lett. b) della Legge citata;

b) Iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura;

c) in possesso di attrezzature e mezzi idonei per l'espletamento del servizio;

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO:

Il servizio di pulizia degli immobili di proprietà comunale è ricompreso tra le attività a carattere gestionale che traggono vantaggio da interventi ciclici e pianificati a livello annuale. Il servizio di pulizia, nella considerazione che gli edifici ed i locali sono di pubblico utilizzo, e pertanto oggetto di costante verifica, accertamento e controllo diretto del cittadino, deve essere effettuato con la massima cura, avendo l'obbligo di osservare scrupolosamente le prescrizioni contenute nel capitolato d'appalto.

L'appalto ha per oggetto il servizio di pulizia e sanificazione di locali (compresi ingressi, disimpegni, servizi igienici) siti negli edifici di proprietà comunale e delle relative pertinenze, il tutto da eseguirsi con personale a carico dell'impresa appaltatrice.

Il servizio è affidato a corpo, risultando dalla somma delle diverse tipologie di locali siti nelle proprietà comunali oggetto del servizio di pulizia. Il servizio dovrà svolgersi in conformità alle specifiche e con le modalità e frequenze previste nel capitolato d'appalto.

Per il personale già dipendente dalla precedente cooperativa, l'aggiudicataria si impegna ad assumerlo purché risulti regolarmente assoggettato ai contributi INPS. Relativamente alla conservazione del posto di lavoro, saranno applicate le norme di legge e dei contratti di categoria vigenti in materia e di tutte le condizioni di miglior favore in godimento.

L'impresa appaltatrice è tenuta ad utilizzare esclusivamente personale regolarmente assunto ed inquadrato ed è obbligata, ancorché Cooperativa nei confronti dei propri soci, a rispettare tutte le condizioni normative e retributive, nessuna esclusa, del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per cooperative sociali.

L'impresa deve inoltre assicurare, nei confronti dei lavoratori, l'adempimento di tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nel rispetto del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

PROCEDURA DI PARTECIPAZIONE:

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di Cooperative sociali di tipo b per lo svolgimento dell'attività oggetto del servizio e accreditate per il comune di Oniferi;

Le manifestazioni di interesse hanno lo scopo di far conoscere al Comune di Oniferi, la disponibilità alla partecipazione a gara d'appalto, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ai sensi del D.Lgs 50/2016.

Coloro che presenteranno manifestazione di interesse verranno successivamente invitate alla successiva procedura di cottimo che sarà espletata.

Per quanto sopra riportato e per le finalità dichiarate,

SI INVITANO

Le Cooperative sociali di tipo b) interessate ad essere invitate alla gara di appalto ad esprimere la propria manifestazione di interesse, mediante la presentazione, all'Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 05.08.2016 ore 11, vista l'urgenza, di apposita istanza, con l'indicazione del mittente e con la dizione 'Manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura di affidamento del servizio di pulizia degli immobili comunali -Periodo 01/08/2016 - 30/07/2018 '. Non si terrà conto e saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.

La documentazione di cui sopra dovrà essere prodotta mediante compilazione del modulo allegato (ALLEGATO 1) al presente avviso, da parte del Legale Rappresentante della Cooperativa e accompagnato da copia fotostatica di un documento di riconoscimento dello stesso in corso di validità.

Il Comune di Oniferi si riserva la facoltà di sospendere o annullare la seguente procedura esplorativa e di non dar seguito all'individuazione del successivo iter procedurale per l'affidamento del servizio.

FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE

La Stazione appaltante, qualora il numero delle candidature non sia superiore a 5, inviterà alla gara tutte le imprese che hanno presentato, entro i termini, apposita manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla gara.

Nel caso in cui le imprese candidate siano in numero superiore a 5, la stazione appaltante procederà ad un sorteggio pubblico presso la sede comunale in data che verrà pubblicata nella homepage del sito ufficiale del committente www.comune.oniferi.nu.it , ammettendo alla fase successiva 5 imprese tra quelle che avranno presentato la manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla gara.

Nel caso di presentazione di una sola manifestazione di interesse, la Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento con l'unico concorrente partecipante.

I candidati esclusi per sorteggio dalla successiva fase di affidamento non potranno chiedere indennizzi o rimborsi di qualsiasi tipo e natura.

ULTERIORI INFORMAZIONI

II presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.

L'Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l'affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall'interessato ed accertato dal Comune di Oniferi in occasione della procedura di affidamento. Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs.50/2016 per le finalità unicamente connesse alla procedura di affidamento del servizio.

Trattamento dati personali

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell'art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i., esclusivamente nell'ambito della presente gara.

Pubblicazione Avviso

II presente avviso, è pubblicato:

- all'Albo Pretorio del Comune di Oniferi sul profilo del committente link www.comune.oniferi.nu.it

Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Amministrativo del Comune di Oniferi:

Allegati:

Mod. A: fac - simile domanda di manifestazione di interesse

Il Responsabile del servizio Amministrativo

Dr.ssa Ilaria Cadinu

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO PUBBLICO SERVIZIO PULIZIE Formato pdf 1815 kb
modulo di partecipazione manifestazione_2016 Formato pdf 26 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Giovanna Delogu
Indirizzo: Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU)
Telefono: 078470051/70284
Fax: 078470204  
Email:
Email certificata:
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