regolamento garrelas

Data evento: 10/05/2016 Luogo: Oniferi Categoria: Manifestazioni culturali

Il presente regolamento disciplina lo svolgimento della manifestazione 'Garrelas de sa Vajone' 2016 che si svolgerà a Oniferi il 18 e 19 Giugno 2016 avente come motivo trainante la promozione del territorio oniferese.

1. ESPOSITORI

Possono esporre i propri prodotti sia gli artigiani con partita IVA sia gli hobbisti, residenti a Oniferi e non residenti. Tutti devono presentare domanda su apposito modulo. I non residenti possono partecipare, previa autorizzazione dell'organizzazione, purché non espongano prodotti che siano in concorrenza con quelli locali.

Tutti gli hobbisti dovranno essere iscritti all'albo degli hobbisti, pena l'esclusione dalla manifestazione. Dovranno avere a disposizione un blocchetto di ricevute non fiscali.

1. CORTILI

Gli espositori dovranno procurarsi lo spazio dove esporre e comunicarlo all'associazione possibilmente al momento dell'iscrizione. L'associazione concorderà con gli espositori la sistemazione e verificherà che gli espositori che si trovano vicini non espongano gli stessi prodotti. In ogni corte dovrà essere garantita pulizia e ordine, e dovrà esserci inoltre un punto luce. Gli allestimenti dovranno essere consoni alla manifestazione e se possibile, gli espositori si potranno vestire con abiti tradizionali o rustici.

I cortili dovranno essere allestiti possibilmente dal venerdì sera ed essere pronti tassativamente o il sabato o la domenica mattina alle ore 10. La chiusura delle corti è prevista per le ore 21.00. Coloro che hanno interesse a prolungare l'orario di chiusura, dovranno ottenere l'autorizzazione dalle autorità di pubblica sicurezza.

La chiusura del traffico sarà disposta il sabato e la domenica della manifestazione.

1. ATTIVITA'

E' opportuno che ogni espositore presenti non solo il prodotto finito ma anche la sua attività pratica e lavorativa. Le lavorazioni artigianali dal vivo saranno regolate nei tempi e nelle modalità in comune accordo tra organizzatori e espositori.

1. PUNTI RISTORO

Saranno regolamentati dall'associazione 'Sa Tripide' in collaborazione con la Pro Loco di Oniferi. Saranno 4 e dislocati in zone, che insieme agli organizzatori, verranno valutate idonee per il percorso. Per punto ristoro si intende uno spazio adatto a contenere un certo numero di

persone*, dotato di: tavoli, sedie, tovaglie, piatti, bicchieri, posate, tovaglioli. Si richiede ordine e pulizia; chi prepara gli alimenti dovrà essere munito di camice, cuffia e quant'altro serva per avere una maggiore igiene.

Le domande dovranno essere consegnate ai ragazzi del Servizio Civile presso la sala consiliare, nei giorni e negli orari di apertura del comune e protocollate in ordine di arrivo e saranno poi visionate dall'associazione 'Sa Tripide'.

Saranno prese in considerazione le prime 4 domande in ordine di arrivo. Al momento della domanda si dovrà garantire :

- la disponibilità del locale dove si espone

- presenza nel locale di acqua e luce

L'associazione procederà alla valutazione del rispetto dei requisiti sopra descritti.

Una volta ottenuta l'autorizzazione da parte dell'associazione, gli espositori dovranno

prontamente munirsi di licenza morale.

Saranno favoriti coloro che avranno il punto ristoro in un cortile.

Ci saranno 2 o, massimo, 3 punti 'panino' che dovranno seguire le norme di pulizia ed igiene come quelle dei punti Ristoro. Dovranno munirsi inoltre di appositi contenitori per la raccolta differenziata.

Ci sarà un elenco delle pietanze e delle farciture dei panini che è stata redatta dall'associazione e al momento dell'iscrizione si avrà la possibilità di scelta.

1. TASSE

Per l'esposizione della propria attività tutti pagheranno una quota per l'iscrizione e la cauzione.

Per le bancarelle l'iscrizione sarà di €15 e la cauzione di €25.

Per i punti ristoro e punti 'panino' l'iscrizione sarà di €15 e la cauzione di €50.

L'iscrizione è d'obbligo per chi vuol rientrare nel percorso, (che verrà stabilito considerando il

numero di domande), pena l'allontanamento dalla manifestazione.

Al momento della domanda di partecipazione, verranno richiesti nome cognome, locazione,

iscrizione e cauzione.

1. CONTROLLI E VERIFICHE

Tutti gli espositori, compresi i punti ristoro, dovranno avere a disposizione le autorizzazioni da mostrare su richiesta ai soggetti preposti al controllo; dovranno avere a disposizione oltre alla domanda di iscrizione, un blocchetto di ricevute non fiscali e per gli hobbisti anche l'iscrizione all'albo.

Le iscrizioni sono aperte dal 06/05/2016 fino al 20/05/2016

L' associazione 'Sa Tripide' e la Pro Loco Oniferi sono a disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento.

L'Associazione Sa Tripide

modulo di partecipazione manifestazione_2016 Formato pdf 192 kb