Vai a sottomenu e altri contenuti

Ufficio Protocollo

Informazioni

Responsabile: Dott.ssa Ilaria Cadinu - Responsabile del Procedimento Dalila Danna

Indirizzo: Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU)

Telefono: 078470051/70284

Fax: 0784 70204

PEC: protocollo@pec.comuneoniferi.nu.it

Orario: mattino dal lunedì al venerdi ore 10.30 - 12.30; pomeriggio martedì 15.30 - 17.30

L'Ufficio Protocollo è preposto alla registrazione e archiviazione dei flussi documentali che intercorrono fra il Comune e l'esterno ( pubblico e privato ); in caso di consegna a mano, il rilascio della ricevuta è immediato e gratuito.

Le comunicazioni sono acquisite tanto in formato analogico quanto in forma digitale e/o informatica. Nel primo caso la documentazione viene digitalizzata, inteso come processo a mezzo del quale un documento cartaceo è acquisito mediante un mezzo fisico che consente la trasposizione in formato digitale. La comunicazione informatica ricevuta via mail è acquisita al protocollo solo laddove il mittente abbia utilizzato almeno la Posta Elettronica Certificata.
Con la registrazione viene effettuata la classificazione intesa come apposizione di un numero progressivo e la connessione del documento a un fascicolo e alla pertinente attività amministrativa. Lo smistamento della corrispondenza avviene mediante consegna del documento digitale unicamente a mezzo dell'architettura informatica interna ed in luogo della consegna a mano della comunicazione originale all'unità operativa competente

Per comunicazioni di natura riservata, che chiunque voglia far pervenire direttamente agli Amministratori Comunali o ai Dirigenti, l'Ufficio Protocollo si fa da tramite; in tal caso, si raccomanda di scrivere sulla busta, in modo chiaro, che si tratta di 'COMUNICAZIONE RISERVATA E PERSONALE'; in questo modo, quando l'operatore del protocollo riceve della corrispondenza con tale dicitura, la stessa non viene aperta ma consegnata integra al diretto interessato.

Presso lo stesso Ufficio è possibile anche ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto