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AVVISO PUBBLICO PRESENTAZIONE DOMANDE LEGGE 162/98 - PIANI PERSONALIZZATI DI SOSTEGNO A FAVORE DI PERSONE CON HANDICAP GRAVE - ANNO 2021 - PERIODO: 01 MAGGIO - 31 DICEMBRE 2021 - SCADENZA: LUNEDÌ 1 MARZO 2021.

Data pubblicazione on line: 28/01/2021 Data scadenza: 01/03/2021

SI INFORMANO

TUTTE LE PERSONE IN POSSESSO DELLA CERTIFICAZIONE DEFINITIVA DI RICONOSCIMENTO DI HANDICAP GRAVE, AI SENSI DELL'ART. 3, COMMA 3, DELLA LEGGE N. 104/92 alla data del 31/03/2021 (ad eccezione dei minori sotto i 18 anni per i quali è prevista la revisione periodica dello stato di disabilità e dei casi in cui la certificazione definitiva non sia stata ancora rilasciata e le visite presso la Commissione competente siano state effettuate entro il 31/03/2021)

CHE

Sono aperti i termini per la presentazione delle Domande per la predisposizione dei Piani personalizzati di cui alla legge n°162/98 con decorrenza dal 01 Maggio al 31 Dicembre 2021, nel rispetto delle disposizioni regionali contenute nella Deliberazione Giunta Regionale n. 64/18 del 18/12/2020 e come da successiva Nota Regionale Prot. n. 79 del 11/01/2021 e secondo i criteri riportati nell'allegato A della Deliberazione n.09/15 del 12.02.2013.

Pertanto, gli interessati potranno presentare Domanda presso l'Ufficio Protocollo del Comune compilando l'apposita modulistica disponibile presso gli Uffici Servizi Sociali e sul sito internet www.comune.oniferi.nu.it

ALLA DOMANDA, PENA L'ESCLUSIONE, DOVRA' ESSERE ALLEGATA LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:

 Fotocopia della Certificazione definitiva posseduta entro e non oltre il 31 Marzo 2021 di riconoscimento dell'handicap grave ai sensi dell'art. 3, comma 3, Legge n° 104/92. (Per le visite effettuate entro il 31/03/2021 la cui certificazione definitiva non sia stata ancora rilasciata, in sostituzione di tale certificazione può essere presentata la Dichiarazione della competente Commissione che ha visitato la persona con disabilità attestante il riconoscimento dello stato di handicap grave di cui all'art. 3 comma 3 della L. n° 104/92)

 Certificazione ISEE 2021 per ''prestazioni socio-sanitarie'' redatta secondo la normativa vigente (D.P.C.M. n°159/2013 e ss.mm.ii.), priva di omissioni e difformità a pena di esclusione;

 Allegato B ''Scheda Salute'' debitamente compilata e firmata a cura del Medico di Medicina generale, Pediatra o altro medico della Struttura pubblica o convenzionata, che ha in cura la persona con disabilità. (Le persone che hanno un Piano Legge 162/98 in essere al 31/12/2020 potranno presentare qualora necessario la Scheda Salute);

 Allegato D - Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà;

 Eventuale Certificazione attestante che la disabilità è congenita o sopraggiunta entro il 35° anno di età;

 Eventuale copia del Provvedimento del Tribunale inerente la nomina di Tutore, o Curatore, o Amministratore di sostegno;

 Nel caso di presenza, all'interno del nucleo familiare del disabile, di altra persona affetta da gravi patologie, fotocopia della certificazione di riconoscimento dell'indennità di accompagnamento;

 Fotocopia del documento d'identità personale in corso di validità del destinatario del Piano e, se persona diversa, del richiedente.

Si precisa che dovranno presentare la Domanda anche le persone che hanno un Piano ex Legge 162/98 in essere alla data del 31/12/2020 e per i quali la R.A.S. ha autorizzato la continuità dal 01 Gennaio 2021.

Le Domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre LUNEDÌ 1 MARZO 2021, esclusivamente inviando una mail, ai seguenti indirizzi: segreteria.oniferi@tiscali.it PEC: segreteria@pec.comuneoniferi.nu.

Si chiede cortesemente che:

- nell'oggetto venga indicata la seguente dicitura: L. 168/98 RICHIESTA ANNO 2021;

- la documentazione allegata sia in formato pdf ed in un unico file.

Per informazioni si prega di contattare i seguenti recapiti telefonici: 0784/70051

f.to Il Responsabile del Servizio

Dr.ssa Ilaria Cadinu

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
allegato_a_deliberazione_giunta_regionale_9_15_del_12_febbraio_2013 Formato pdf 1439 kb
allegato_b_scheda_salute Formato pdf 29 kb
allegato_d. Formato pdf 190 kb
avviso_nuovi_piani_e_rinnovi_ Formato pdf 107 kb
modulo_domanda_piani_personalizzati Formato pdf 84 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Giovanna Delogu
Indirizzo: Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU)
Telefono: 078470051/70284
Fax: 078470204  
Email:
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