concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazione all’autonomia -Avviso RAS “SINE LIMES”
L'Assessorato all'Igiene, Sanità e Assistenza Sociale RAS comunica l'apertura dell'Avviso pubblico ''SINE LIMES'' per la concessione di buoni servizio a favore di persone con limitazione all'autonomia.
La misura è a sostegno di persone fragili in condizioni aggravate per l'emergenza Covid-19 e consiste nell'erogazione di Buoni servizio per i destinatari individuati.
I Buoni servizio saranno assegnati direttamente al destinatario, a titolo di rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto dei diversi servizi ammessi, e costituiscono un contributo a fondo perduto.
L'Avviso SINE LIMES è rivolto a:
a) soggetti con disabilità ai sensi dell'art. 3 della Legge 104/92;
b) soggetti in carico ai centri di salute mentale o all'Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza (UONPIA);
c) persone anziane che abbiano almeno 85 anni di età.
Il valore dei Buoni Servizio consiste in un contributo economico finalizzato all'acquisto di
A. i servizi di assistenza domiciliare e di aiuto alla persona
B. i servizi di cura, servizi di assistenza sanitaria e servizi di assistenza socio - sanitaria.
I servizi summenzionati possono essere erogati da:
- personale singolo quale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, addetto all'assistenza di base o operatore tecnico assistenziale o operatore socio-sanitario; ulteriori figure professionali operanti nel settore sanitario (es. psicologi, infermieri, fisioterapista ecc.); assistenti familiari (es. badanti);
- strutture che erogano i servizi di assistenza di cui ai punti A) e B) (es. servizi erogati dai centri diurni ecc.)
L'assistenza può riguardare l'erogazione di prestazioni sanitarie (es. mediche, diagnostiche e terapeutiche, psicologiche, infermieristiche e riabilitative) e ulteriori servizi di assistenza alla persona (es. igiene personale, cura della persona, assistenza ai pasti ecc.).
Il valore massimo del Buono Servizio è parametrato in tre differenti scaglioni ISEE:
€ 6.000,00, per gli importi ISEE fino a € 15.000,00;
€ 5.700,00 per gli importi ISEE tra € 15.001,00 e € 25.000,00
€ 5.400,00, per gli importi ISEE tra € 25.001,00 e € 35.000,00
L'importo dei buoni di servizio non potrà in nessun caso eccedere l'ammontare delle spese effettivamente sostenute e comprovate da documentazione giustificativa di spesa. Sarà riconosciuta la spesa sostenuta per l'acquisto dei servizi nel periodo a partire dalla data di pubblicazione dell'avviso da parte della Regione fino al 15 ottobre 2021.
Le spese sostenute per i servizi non devono essere state già oggetto di rimborso mediante altre forme di sostegno o finanziamento.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente compilando la Domanda telematica (DT) nel form online presente nel sito (SIL): www.sardegnalavoro.it
La Domanda Telematica, comprensiva degli allegati e in versione definitiva, dovrà essere presentata a partire dalle ore 9.00 del 28 gennaio 2021 fino all'esaurimento delle risorse stanziate. A partire dalle ore 9.00 del 25 gennaio 2021 e fino alle ore 8.59 del 28 gennaio 2021, sarà possibile procedere alla compilazione della Domanda in modalità bozza sul sistema SIL.
https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=2770&id=91313
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
avviso regionale | ![]() |
1462 kb |
avviso_oniferi | ![]() |
102 kb |
avviso_sine_limes_allegato_1_del_fac_simile_della_domanda_telematica | ![]() |
939 kb |
avviso_sine_limes_allegato_3_del_fac_simile_della_domanda_telematica | ![]() |
760 kb |
avviso_sine_limes_allegato_4_del_fac_simile_della_domanda_telematica | ![]() |
936 kb |
avviso_sine_limes_fac_simile_domanda_telematica | ![]() |
919 kb |
avviso_sine_limes_fac_simile_richiesta_di_rimborso | ![]() |
905 kb |
sine_limes_avviso | ![]() |
1462 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Area Amministrativa |
---|---|
Referente: | Giovanna Delogu |
Indirizzo: | Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU) |
Telefono: | 078470051/70284 |
Fax: | 078470204 |
Email: | |
Email certificataa: | |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.