Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO PER LA CONCESSIONE GRATUITA DI LEGNA DA ARDERE STAGIONE INVERNALE 2020/2021

Data pubblicazione on line: 01/12/2020 Data scadenza: 07/12/2020

Nello spirito della solidarietà alle famiglie in particolari situazioni di disagio, l'Amministrazione ha stabilito di procedere alla concessione di legna da ardere a titolo gratuito per uso domestico, proveniente dal taglio e potature di alberi.

Il Responsabile del Servizio DICHIARA APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA CONCESSIONE GRATUITA DI LEGNA DA ARDERE PER USO DOMESTICO, proveniente dal taglio e potatura di alberi nel centro urbano da destinarsi alle famiglie in particolari situazioni di disagio, individuate dal Servizio Sociale Comunale.

Per la prima assegnazione la scadenza sarà lunedì 7 dicembre 2020, il bando rimarrà aperto per soddisfare le ulteriori esigenze.

REQUISITI Potranno presentare domanda:

- I residenti nel Comune di Oniferi.

- Nuclei in cui sia presente da parte di almeno uno dei componenti un'invalidità civile di almeno il 75% ovvero coloro che non possano, per motivi di età (superiore ai 65 anni), nucleo mono genitoriale, comprovati motivi di salute, o situazioni di emergenza segnalate dai servizi sociali, provvedere personalmente al taglio ed alla raccolta del materiale legnoso (tale evenienza deve essere dimostrata o con la presentazione del verbale di invalidità civile o con certificato medico)

- Non è ammessa più di una domanda per nucleo familiare

- Coloro che sono in possesso di un ISEE massimo di € 6.500,00

La legna è destinata al solo riscaldamento delle abitazioni e non può essere in alcun modo oggetto di commercializzazione.

Le domande compilate su appositi modelli disponibili sul sito istituzionale del Comune di Oniferi (http://www.comune.oniferi.nu.it) e presso i locali del Comune, dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Oniferi, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Sulla base delle domande pervenute sarà formulata una graduatoria aperta che verrà aggiornata all'occorrenza e ordinata in base ai all'ISEE, coloro che usufruiscono di una fornitura decadranno dalle successive concessioni nell'anno, salvo non siano stati soddisfatti tutti i beneficiari.

La graduatoria sarà redatta in ordine dall'ISEE più basso all'ISEE più alto, in caso di parità precederà il nucleo familiare più numeroso ed in caso di ulteriore parità l'ordine di arrivo al protocollo.

Le istanze verranno soddisfatte fino ad esaurimento delle scorte.

Per le forniture del 2021 sarà necessario presentare nuova istanza con ISEE aggiornato.

Per informazioni e/o chiarimenti si invita a contattare l'assistente sociale dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30

ALLEGATI AL BANDO:

a) Modulo della domanda

f.to Il Responsabile del Servizio

Dr.ssa Ilaria Cadinu

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
avviso_legnatico Formato pdf 104 kb
modulo Formato pdf 107 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Giovanna Delogu
Indirizzo: Piazza del Popolo 4, 08020 Oniferi (NU)
Telefono: 078470051/70284
Fax: 078470204  
Email:
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto