CONTENUTO DELLA PAGINA

Amministrazione trasparente

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Data di aggiornamento della pagina: 22/11/2016

Bandi di gara e contratti

DETERMINAZIONE

Det. n° 362 del 22/11/2016

OGGETTO
PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE CANTIERE COMUNALE RELATIVO AI LAVORI PREVISTI NEL PROGETTO 'RIPRISTINO DI COLTURA AGRARIA SU TERRENI GRAVATI DA USI CIVICI E INTERVENTI DI MANUTENZIONE ORDINARIA'.

APPROVAZIONE ELENCO OPERATORI ECONOMICI, LETTERA D'INVITO E DISCIPLINARE DI GARA - CIG 68519464B6


Il Responsabile del Servizio Tecnico

Visto il Decreto Sindacale n° 4 del 01.08.2016 con cui veniva conferito l'incarico di Responsabile del Servizio Tecnico all'Arch. Eliana Uras;

Richiamata la delibera n. 58 del 30.08.2016 con cui la Giunta municipale ha provveduto ad approvare il progetto per la gestione del servizio in oggetto per un costo complessivo pari a euro 80.000,00 (iva inclusa) nonché a fornire indirizzi al responsabile del servizio tecnico per la predisposizione degli atti conseguenti;

Preso atto che con il progetto approvato si dava atto che:

- i lavori riguardano opere di manutenzione del patrimonio comunale e interventi di ripristino della coltura agraria su terreni gravati da usi civici;

- i progetti relativi agli interventi devono essere attuati con l'impiego di disoccupati e inoccupati individuati secondo le modalità previste dalla Delib. G.R. n. 15/12 del 30.3.2004;

Vista la determina n. 346 del 31.10.2016 con la quale è stata assunta la determinazione a contrattare relativamente all'affidamento del servizio in oggetto approvando l'Avviso per un 'indagine di mercato per l'affidamento del servizio di cui trattasi con procedura negoziata ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. B) del D.lgs 50/2016;

Considerato che l'Avviso di cui sopra è stato regolarmente pubblicato all'Albo pretorio e ampiamente pubblicizzato sul sito istituzionale dell'Ente fissando il termine per le candidature per la manifestazione d'interesse alle ore 12,30 del giorno 17/11/2016;

Preso atto che le imprese che hanno presentato manifestazione d'interesse sono state paria a 3 (tre) acquisite agli atti con n. di protocollo 3075, 3221, 3222;

Ritenuto pertanto di predisporre gli atti necessari a procedere all'affidamento del succitato servizio;

Visto lo schema di lettera d'invito allegata al presente provvedimento corredata da disciplinare di gara e ritenutoli meritevoli di approvazione;

Stabilito pertanto di invitare alla procedura negoziale le ditte di cui all'elenco allegato (omettendone la pubblicazione dei nominativi sino al termine della procedura di gara) e di fissare un termine di ricezione delle offerte pari a 10 giorni dall'invio;

VISTO il D.Lgs 50/16

VISTO il D.lgs 267/00

VISTO il D.lgs 118/2011

DETERMINA

DI APPROVARE l'elenco delle ditte da invitare alla gara omettendo la pubblicazione dei nominativi sino al termine della procedura di gara ed individuati mediante indagine di mercato;

DI FISSARE un termine di ricezione delle offerte pari a dieci giorni dalla data di invio;

DI APPROVARE lo schema di lettera invito allegato e corredato dal disciplinare di gara, quale parte integrante e sostanziale del presente atto.

DI RISERVARSI la facoltà di:

a) aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida;

b) non procedere all'aggiudicazione del servizio se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto;

DI STABILIRE che i rapporti contrattuali tra le parti saranno regolati dal disciplinare, dalla lettera di invito, dall'offerta e dal successivo contratto da stipularsi in forma pubblica amministrativa con totale spesa a carico dell'aggiudicatario;

DI TRASMETTERE copia del presente provvedimento nella sezione ''Amministrazione Trasparente'' del sito istituzionale dell'Ente ai sensi del D.Lgs. 33/2013 e dell'art. 29 del D.Lgs. 50/2016;

DI DARE ATTO che alla spesa ammontante ad € 30,00 e relativa al pagamento del contributo a favore dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) farà fronte direttamente il comune di Oniferi in quanto ente interessato dall'affidamento dei lavori in argomento;

1. Di dare atto che il Responsabile Unico del procedimento è l'Arch. Eliana Uras;

2. Di attestare la regolarità tecnico/amministrativa della presente determinazione ai sensi dell'art. 147/bis del Decreto legislativo n. 267 del 18.8.2000;

Di trasmettere il presente atto al Responsabile del servizio finanziario per gli adempimenti di competenza.

Il Responsabile del Servizio Tecnico

Arch. Eliana Uras

Visto di Regolarità contabile

VISTO: si attesta la copertura finanziaria e la regolarità contabile del presente atto, ai sensi dell' art. 151

TUEL. 267 /2000.

Il RESP. DEL SERVIZIO FINANZIARIO

Dott.ssa Ilaria Cadinu
Certificato di Pubblicazione

Il Segretario Comunale attesta che copia della presente determinazione è stata affissa all'Albo Pretorio

dal giorno 22.11.2016 per 15 gg consecutivi

IL SEGRETARIO COMUNALE

Dott. Mario Mattu

La sezione rimanda alle seguenti sottosezioni:

Documenti allegati

Nome documento Data pubblicazione Data ultimo aggiornamento Formato Peso
SCHEMA LETTERA DI INVITO 22/11/2016 22/11/2016 Formato DOCX 33 Kb
DISCIPLINARE DI GARA 22/11/2016 22/11/2016 Formato PDF 211 Kb
ELENCO OPERATORI ECONOMICI 22/11/2016 22/11/2016 Formato DOCX 17 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina